venerdì 30 novembre 2012

Un'altra collezione di idee per le nostre torte natalizie

Si avvicina il periodo "caldo" per noi creatrici di torte di Natale ;)
Ecco un altra splendida collezione di torte da cui trarre spunto, questa volta non ho pensato al fattore difficoltà, mi sono lasciata trasportare unicamente dalla bellezza delle torte e dal loro spirito natalizio che mi trasmettevano...Ho inserito anche dei cup cake natalizi, ma a Dicembre faremo qualche post più specifico per i Cup Cakes di Natale abbiamo in serbo un bel tutorial in pieno tema natalizio che potranno apprezzare tutti, sia gli esperti che gli appassionati che si avvicinano alla cake design art solo adesso

Alla prossima :)

martedì 27 novembre 2012

Una collezione di torte di Natale da cui prendere ispirazione


Continuiamo con la nostra rubrica dedicata al Natale, con tantissime idee da cui trarre ispirazione, ogni settimana vi proporremo diverse creazioni, prese dal web per cominciare a pensare alle vostre dolcissime torte natalizie!

Questa volta sono tutte abbastanza semplici da realizzare, la nostra preferita è quella che mostra un cuore di cioccolato in stile brownie americano!

mercoledì 21 novembre 2012

Tante idee per un Dolcissimo Natale

Inauguriamo la Rubrica dedicata al Natale, con tantissime idee da cui trarre ispirazione, ogni settimana vi proporremo diverse creazioni, prese dal web per cominciare a pensare alle vostre dolcissime torte natalizie!

Pubblicheremo almeno 4 diverse foto, che abbiamo scleto non solo per creatività e bellezza ma anche per diverso grado di difficoltà così da rendere la realizzazione agevole per tutti anche i meno esperti.

Ecco la nostra prima Selezione!


Vi aspettiamo anche su Facebook per condividere le vostre creazioni!

http://www.facebook.com/pages/Cake-Design-Art/124580710960169


giovedì 15 novembre 2012

Tutorial dal WEB: Bouquet di fiori in pasta di gomma


Inauguriamo la rubrica dei tutorial "pescati dal web"

Direttamente dal blog di cucina del corriere.it un elegante bouquet creato dalla cake designer Rosa Maria Martìn Dueñas. 


Fiori in gum past che prendono vita grazie a sapienti mani; sembrano appena raccolti da un prato soleggiato… L’elaborazione e la creazione dei fiori in pasta di gomma necessitano di un procedimento che dura circa 3 giorni, in cui si preparano accuratamente i petali e le foglie uno per uno.


1 STEP: PREPARAZIONE PASTA DI GOMMA
• Lavorate la pasta di gomma.
• Aggiungete acqua al preparato in polvere.
• Impastate energicamente fino a ottenere un composto elastico e morbido.
• Lasciate riposare il composto ottenuto in una busta di plastica per circa 30 minuti.
2 STEP (primo e secondo giorno)
• Lavorate nuovamente il composto fino a renderlo modellabile.
• Create uno strato molto sottile e tagliatelo con uno stampo per ottenere foglie e petali.
• Posizionate il fiore ottenuto su una base di spugna e, con l’aiuto di un attrezzo “sfera”, detto anche ball tool, manipolate il petalo per conferirgli un aspetto naturale.
• Create un foro al centro del fiore e lasciatelo asciugare in un apposito contenitore a forma di semisfera (asciuga petali) per circa 24 ore.
• Il giorno dopo prendete il pistillo e fatelo passare attraverso il foro del fiore precedentemente creato.
• Fate passare, poi, il filo di ferro alla base del pistillo e attaccatevi il fiore con un punto di glassa reale.
• Lasciate in posa per altre 24 ore e fatelo asciugare a testa in giù.
3 STEP (terzo giorno)
• Il terzo giorno lavorate il bouquet, dandogli una forma armonica.
• Chiudete il bouquet con un nastro da fiorista di colore appropriato.

fonte: corriere.it

giovedì 8 novembre 2012

Il più grande Mercatino di Natale D'Italia apre al Cake Design


Inaugurato lo scorso weekend, ilVillaggio di Natale di Flover sarà aperto fino al termine delle festività natalizie. Il Garden Center di Bussolengo è ilmercatino di Natale al coperto più grande d'Italia e quest'anno giunge alla sua sedicesima edizione.

Gli eventi in programma per questa grande esposizione di prodotti tipici e idee regalo di ogni tipo sono veramente tanti. Il Calendario dell'Avvento 2012 è ricco, e ogni settimana ci saranno sia novità sia le attrazioni più importanti.

Sarà possibile ammirare gli artigiani al lavoro che, oltre a intrattenere gli adulti con dimostrazioni esplicative, si contenderanno l'attenzione dei più picoli con Babbo Natale, presente tutti i fine settimana. Riceverà volentieri le letterine con le richieste di tutti, aiutato da gnomi e altre creature.
Ad allietare la visita gli ultimi fine settimana di novembre e il primo di dicembre un gruppo dizampognari riempirà i 7000 metri quadrati del Garden Center con le note tipiche delle musiche natalizie.
Per i più golosi, ma anche per chi si vuole semplicemente godere una pausa, i prodotti tipicidelle regioni saranno disponibili presso gli stand dellla Tavola Calda del Villaggio: la scelta sarà ardua fra specialità italiane (tirolesi, veronesi eccetera) ma anche straniere, fra cui francesi, viennesi e londinesi.
Altrettanto golosa è la possibilità di assistere a una dimostrazione di Cake Design tenuta da Claudio Monconi, per imparare a rendere uno spettacolo visivo ancor prima che gustativo tutti i dolci.


fonte: http://www.giardinaggioweb.net/posts/7757-il-mercatino-di-natale-piu-grande-d-italia