venerdì 5 ottobre 2012

Come realizzare delle bellissime Rose per decorare le nostre torte

I fiori sono una delle decorazioni più utilizzate nel Cake Design, spesso capita di soffermarci a vedere la perfezione con cui sono fatte le rose che vediamo sulle torte delle pasticcerie...ebbene oggi spiegheremo come è facile poterle realizzare a casa ed avere il medesimo risultato, strabiliando parenti e amici con la vostra torta speciale!!!

La creazione è molto più semplice di quello che si può pensare, in poco tempo riuscirete a creare delle bellissime Rose davvero realistiche, oltre che buone oviamente ;)

Prima di tutto occorre preparare l'impasto, in questo tutorial noi abbiamo utilizzato la Pasta di Gomma Decora , un Mix in polvere per la produzione di pasta elastica modellabile, indicata proprio per i fiori e i soggetti in zucchero. Grazie alla sua elastica e resistente consistenza, questa Pasta di Gomma, può essere stesa molto più sottile rispetto alla glassa fondente, e tutto questo la rende ideale per realizzare fiori in zucchero. Per la colorazione abbiamo usato il Gel Colorante Decora - Rosa per i fiori e quello Verde per foglie e gambi





Per realizzare le rose, fare delle palline di grandezze diverse con l’impasto e schiaccharle, creerete così i petali: con la prima (la più piccola) fare una specie di sei e intorno posizionare i vari petali man man di grandezza diversa, avvolgendola tutt’intorno. Una volta creata la rosa, possiamo procedere alla preparazione delle foglie.




Prepariamo alcune palline di pasta verde anche queste grandezze diverse e schiacciamole, poi con uno stuzzicadenti disegnamo la fogliolina e la intagliamo con un coltello. Sempre con lo stuzzicadenti segnare le linee della foglia: una verticale e le altre trasversali.


Ecco abbiamo quasi finito, non ci resta che applicare sulla torta la composizione appena creata, per rendere il nostro dolce davvero speciale!!!

2 commenti:

  1. Ciao, complimenti ...bello e curato il tuo blog :)
    Tra tutti i fiori che ho provato a fare con la pasta di zucchero, le rose sono sicuramente le più difficili da fare. Proverò la prossima volta ad usare la Pasta di Gomma che hai indicato e tutti i passaggi descritti per la creazione delle rose.
    Ti farò sapere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Camilla, grazie per la visita in realtà con un po' di esperienza anche le rose ti verranno facili... Per la Pasta di Gomma ti consiglio quella DECORA, che trovi anche nel nostro shop ( http://cakedesignart.com/Products/371-pasta-di-gomma-decora.aspx ), anzi se ti iscrivi al sito è decidi di acquistare mandaci un email facendo riferimento al tuo post nel blog è avrai uno sconto sulla merce da te acquistata! ;)

      Elimina